Chi siamo
Contatto Ottico; amore per la vista.
L’esperienza e la competenza nel proprio lavoro sono caratteristiche che si conquistano con gli anni, ma è soprattutto con la passione verso quello che si fa, l’onestà d’animo e l’etica commerciale, che si raggiungono dei risultati che contribuiscono a fare la differenza.
Amore per la vista, abbiamo scritto sotto al nostro logo. Amore e rispetto verso i clienti ed i loro bisogni, si potrebbe aggiungere, con l’obiettivo di non vendere “semplicemente”, ma di “vendere qualità”: occhiali da vista su misura e contattologia in grado di dare il massimo del comfort visivo al giusto prezzo, perché gli occhi e la vista sono un bene prezioso e vanno rispettati.
Chi siamo, quindi, lo facciamo raccontare ai nostri clienti ed al loro passaparola positivo.
Possiamo aggiungere solo che Contatto Ottico a Ventimiglia è un negozio che si occupa di occhialeria e contattologia che ha solo un anno di vita, ma con più di 15 anni di esperienza lavorativa alle spalle.
L’ottico e il rispetto delle leggi sui dispositivi medici
Una precisa direttiva (93/42/CEE ) obbliga i fabbricanti di dispositivi medici di immettere in commercio solo prodotti conformi alla normativa CEE. Il negozio di ottica, in quanto fornitore di occhiali “su misura” è ritenuto fabbricante, anche quando l’attività di fornitura comprende terze persone (fabbricante di lenti, laboratori di montaggio).
In estrema pratica, l’ottico ha il dovere di mantenere il controllo totale sul prodotto finale e di rilasciare un documento/dichiarazione di conformità CE che attesti:
- la qualità dei materiali
- le corrette verifiche al montaggio (distanze centri, altezze di centraggio, assetto, ecc.)
- che il cliente è stato istruito relativamente le caratteristiche, le regole per un corretto uso, manutenzione e pulizia degli occhiali